I lavori si svolgono in un residenziale a Casamonti  il 9 e 10 agosto 2014.

 

Temi raccolto e trasformazione

Casamonti con la sua magia accoglie l’ultima tappa del seminario delle 13 lune che ci ha portato passo passo a conoscerci meglio, a comprendere i cicli della vita e il continuo movimento tra dentro a fuori, tra luce ed ombra tra silenzio e gioiosità. Questo cammino ci ha fatto cambiare e ha portato in noi la voglia di realizzare dei progetti e di manifestare con più consapevolezza le nostre qualità. E’ il momento di celebrare i risultati ottenuti, di cercare in noi un proprio equilibrio di prepararsi ad un altro ciclo, ad un altra discesa nella nostra ombra per poi risorgere ancora più in amore con noi stessi e con la vita. Queste due giornate servono a sperimentare con le costellazioni familiari, i riti e le visualizzazioni, la gratitudine, di pace l’equilibrio e la realizzazione.

Intervallato con momenti di pura vacanza.

La giornata del sabato sarà dedicata alla:

LUNA DEL GRANO

È tempo di manifestazione. Questa luna, come le precedenti, è legata al raccolto e ci parla di frutti maturi, di trasformazioni avvenute, di cammino percorso.

Questa lunazione segnala il momento di maggiore espansione sia della natura, sia dei percorsi di evoluzione interiore.

Questo periodo ci invita ad accogliere al massimo l’abbondanza, il raccolto e la maternità.

Il periodo è, dunque, un momento positivo per liberare le proprie vere emozioni profonde.

L’invito è ad essere grati per tutto quello che abbiamo ricevuto e anche a prepararci per un nuovo cammino un nuovo cambiamento.

Le domande che questa lunazione ci invita fare

1. Cosa ho raccolto in quest’anno?

2. Quanta vitalità porto in me?

3. Quali emozioni emergono in questo momento di benessere e pace?

4. Come mi predispongo al cambiamento?

Le costellazioni familiari ci aiuteranno a comprendere nella serata il nostro rapporto con la gratitudine, con le nostre emozioni e con la vitalità

La giornata della domenica sarà dedicata alla:

Luna dell’uva è l’ultima legata al raccolto e ci parla di frutti maturi, di trasformazioni avvenute, di lavoro compiuto, ma anche di passaggio e trasformazione. La ruota dell’anno sta per cambiare il suo corso e la luce lascia il passo all’ombra. E’ tempo di trovare equilibrio, raccogliere tutti i frutti le risorse, concentrarsi e tornare nel silenzio interiore. In questo tempo di passaggio possiamo far festa e far silenzio.In questo periodo è bene portare le nostra attenzione ad alcuni aspetti della nostra vita:

Quali aspetti della mia vita non sono in equilibrio?

Cosa ho raccolto in questo periodi che mi è utile adesso?

Quali sono le risorse che mi occorreranno per il mio prossimo viaggio dentro mia ombra?