Date:
Fucecchio: 12/11/14 – Milano: 17/11/14
Tema di questo incontro è la prudenza, l’attenzione a se stessi, l’introspezione.
Lunazione della Nebbia: è tempo di atmosfere sfumate di contorni indefiniti… sotto questa lunazione nulla appare chiaro.
Questa lunazione viene detta dai celti lunazione del lupo che rappresenta non solo il benessere, la cura, la lealtà, la capacità di amare e proteggere i propri cari. Ma anche una guida per coloro che si avventurano nei mondi spirituali, un animale di potere che veniva in aiuto di chi ne avesse bisogno e fungeva da accompagnatore verso la Terra dei Morti, guidando le anime attraverso le foreste dell’Altro mondo.
Tutto appare poco chiaro il clima i paesaggi sono indefiniti, ma è certo che la stagione fredda e il buio sono sempre più vicini. La nebbia ci invita a rallentare e a guardare vicino a noi. E’ tempo di prudenza, di intimità è il momento di ascoltare il battito del nostro cuore, il nostro respiro. Si prepara per noi un periodo difficile, è il momento dell’anno che va verso il buio più profondo e simbolicamente è il momento nel ciclo della vita di incontrare la morte. Prima di questo passaggio è vitale concederci il tempo per la riflessione, per capire dove il nostro cammino ci sta portando, dove stanno andando i nostri piedi è il momento di volgere lo sguardo verso l’interno e vicino al nostro cuore e di osservare.
Questo atteggiamento ci aiuta ad individuare le potenzialità oggettive di cui già disponiamo e ad i affrontare anche i nostri lati bui e le nostre difficoltà interiori, percorrendo il viaggio autunnale nell’Ombra, il nostro lato più intimo e oscuro.
E’ anche il tempo in cui il mondo percepibile e il mondo impercettibile sono più vicini e se siamo disponibili ad accettare che la magia è intorno e dentro di noi qualcosa di magico può apparirci.
In questo periodo è bene portare le nostra attenzione ad alcuni aspetti della nostra vita ponendoci delle domande:
Dove sto andando?
Quali sono le mie paure più grandi?
Il mio cuore è in pace o c’è un dolore sordo a cui devo dare attenzione?
Le Costellazioni Familiari ci aiuteranno a capire dove stiamo andando e se la direzione che abbiamo intrapreso è in armonia con il disegno della nostra anima e se il nostro cuore e il nostro respiro sono liberi oppure se qualcosa li blocca.