Date:
Firenze: 07/07/14 – Fucecchio: 09/07/14 – Milano: 24/06/14
Il tema di questa luna è il piacere e la guarigione
Luna delle Erbe, Luna del Tuono, Luna del Fieno… ma possiamo chiamarla anche Luna dei Colori: di quei colori che in questo periodo esplodono letteralmente intorno a noi!
L’estate è nel suo momento più pieno ed è generosa di doni, tutti intensamente colorati che rallegrano la vista e il cuore.
Davanti a noi la natura è un esplosione di rosso, giallo, blu, arancio, verde, di un sapore ed un’intensità che ci trasmettono vitalità.
Questa lunazione viene detta dai celti anche lunazione del cervo. Questo animale che è caratterizzato da grazie e velocità, è da sempre considerato come una creatura magica, una guida per raggiungere l’Aldilà o il regno delle fate o qualsiasi mondo ed essere a noi non percepibile. Il cervo ci aiuta nella percezione del mondo da diversi punti di vista.
Questo è un momento di bilanci e di gratitudine, è il periodo in cui abbiamo il dovere di apprezzare quello che abbiamo ottenuto in questo anno di lavoro e ricerca.
E’ tempo di guardare, assaggiare, odorare. Amare…
È tempo di lasciare che la vita ci venga incontro senza troppe forzature, rimanendo aperti all’avventura delle sensazioni.
Questa lunazione ci invita ad usare i colori.
Il rosso che ci porta a vivere l’energia, il piacere, l’azione la forza di volontà e la realizzazione, il piacere il cambiamento. E’ il colore del movimento e dell’attività
Il blu scuro rappresenta la calma totale, tranquillità silenzio. Il corpo si rilassa e i meccanismi di difesa lavorano per ricaricare l’organismo. Rappresenta l’unione, la fedeltà, la femminilità, la dolcezza, la tenerezza; corrisponde in modo simbolico alle acque calme e ad un temperamento quieto.
Il giallo è il colore più luminoso, dà un’impressione di leggerezza e di gaiezza e indica rilassamento o potere, al giallo manca la coerenza. Il giallo spinge in avanti, verso quel che non è ancora definito. Simbolo del sole e dell’oro e della saggezza, appartiene alla sfera dell’espansione, dell’idealismo e dell’azione.
In questo periodo è bene portare le nostra attenzione ad alcuni aspetti della nostra vita:
Qual è il rapporto con il mio valore?
Quanta fiducia ho nell’amore?
Che rapporto ho con la fiducia?
Com’è il rapporto con la cura per me e la capacità di auto-guarirmi?